Recensione: Ricomincio da me

Buongiorno e buona domenica lettori, ed ecco che con caffè alla mano e con un certo grado di relax che ho il piacere di recensire il libro “Ricomincio da me” gentilmente ricevuto da @secret_ed_00 che ringrazio tantissimo.
Devo dire e ammettere che non a caso questo è il secondo libro in pochi giorni che mi trovo a recensire e tratta una tematica molto importante quale la violenza sulle donne.
L’autrice riesce con una semplicità incredibile a narrare la storia di Paola, ragazza comune che si trova a dover affrontare da sola la gestione di un figlio al quale sicuramente non fa mancare un immenso amore. Paola ha un brutto passato alle spalle, che la porta ad allontanare sempre tutti per la paura di rivivere ciò che è già successo.
Io la trovo comunque molto molto forte, perché da sola riesce a risollevarsi e andare avanti, ed è questo quello che tutte le persone che ci sono passate dovrebbero fare. Paola ha la fortuna di trovare non solo l’amica che tutti vorremmo avere (Angelo custode) ma anche il cosiddetto principe azzurro, che come ripeto è sicuramente una fortuna che non capita a tutti ma bisogna sempre crederci.
Mi piace molto sia lo stile che la trama del libro, per nulla banale e sicuramente efficace, ma troppo breve a mio parere, è ritengo sia una cosa positiva perche quando il lettore resta un po’ con l’amaro in bocca perché ne vorrebbe ancora, allora lo scrittore ha fatto centro.
Per il momento sembra un romanzo autoconclusivo ma…Spero che questa giovane autrice possa in futuro valutare di continuare a farci sognare.

TRAMA

Paola, giovane ragazza madre, vive da sola e si dedica interamente al lavoro e a suo figlio di pochi mesi. Un incontro inaspettato con uno sconosciuto e la conoscenza di una stagista nell’azienda per cui lavora, metteranno a soqquadro la sua vita. Forse la corazza che si era costruita per nascondere il suo passato, non sarà poi così solida come pensava e soprattutto la sua vecchia vita la travolgerà nuovamente.. Ma si può essere felici veramente?

Per acquistarlo clicca qui

Voto: 4 /5

Titolo: Ricomincio da me

Autore: Secret_ed_ 00 00

Casa editrice: #autoriemergenti

Please follow us:
error
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.