Menu

Recensione: Proibito di Jodi Ellen Malpas

Buonasera a tutti i bookitg, ed ecco che con molto piacere vorrei parlarvi di Proibito, di J.E. Malpas.

Titolo: Proibito
Autrice: J.E. Malpas
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Formato: Cartaceo – Ebook
Prezzo: 8,41 – 0,99

 

 

RECENSIONE

Diciamo che mi sono fermata un attimo prima di recensire questo libro perché se devo essere sincera è il primo che leggo di quest’autrice, di cui quindi non conosco lo stile e anche perché ci sono stati parecchi pareri discordanti in merito.

Ho trovato la trama abbastanza ben strutturata, un pò lenta inizialmente ma con degli sviluppi subito dopo tali da rendere la storia parecchio interessante anche se credo che l’incontro/scontro (passatemi il termine) tra Annie e Jack sia stato un pò troppo frettoloso per i miei gusti.

L’autrice ha di suo una grande capacità, quella di rendere una trama basata fondamentalmente sul sesso, ricca e colorita di vari contorni tali che il lettore si appassiona con gli stessi protagonisti, provando e condividendo tal volta le stesse loro emozioni. Ha inserito da metà libro in poi delle vicende e degli intrecci al fine di creare quella giusta dose di suspance e stabilire uno stretto contatto con il lettore perché per quanto mi riguarda ho letteralmente amato l’evolversi della storia (ho anche odiato ciò che è successo poi).

Ho trovato il libro pieno d’amore (ovviamente), ma anche di rabbia, passione, tradimenti ma non condannabili (se così possiamo definirli), angoscia, dolore e per finire gioia.

Concludo con una citazione che ho amato: “Proibito” è inteso in senso letterale. Non permesso. Vietato. Illegale. Quantomeno, così detta la società. Ma che ne è del cuore?

TRAMA

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha letteralmente mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla sua quotidianità. Quello che non sa è che presto si incontreranno ancora, perché lo studio dove lavora come architetto ha richiesto la consulenza di un collaboratore esterno: Jack. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile. Perché Jack le aveva nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

FOTO: Web (crazyforromance)

Please follow us:
Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *