Menu

Recensione: Portami dentro te di Stefania Libardo

Lettori, oggi vorrei parlarvi di un libro che ho letto per una collaborazione con Albatros Edizioni (che come da consuetudine ringrazio molto perché continua ad affidare i suoi manoscritti al nostro blog).
Il libro in questione si intitola Portami dentro te e l’autrice è Stefania Libardo.

 

Titolo: Portami dentro te
Autrice: Stefania Libardo

Casa Editrice: Albatros Edizioni
Genere: Narrativa
Formato: Ebook – cartaceo
Prezzo: 4,36 – 9,76

Per acquistarlo clicca qui

Voto: 4 /5

RECENSIONE

Devo dire che a differenza del primo capitolo introduttivo che mi aveva preso molto, i successivi due tre sono stati un po’ più lenti ma semplicemente perché dovevo entrare nell’anima del libro. Questo romanzo va analizzato per bene perché contiene al suo interno veramente tante situazioni che sfociano in altrettanti significati importanti, primo fra tutti l’amicizia quella vera, quella che comunque vada non sarai mai da solo.
La tematica che ho trovato molto importante è quella della “forza” delle donne, in tutte le varie sfaccettature, di come dopo esser caduta, anche varie volte, riesce sempre a rialzarsi, perché non mi sogna mollare mai.
L’autrice è riuscita in vari modi a far emergere quanto appena detto, utilizzando una scrittura semplice e scorrevole tale da non far noia al lettore ne risultare pesante.
C’è l’amicizia come già detto, di vari tipi, c’è l’amore, quello vero è quello “passeggero”, c’è la violenza (tematica che come ben sa chi mi segue, affronto in un modo molto soft ma continuo) e c’è anche la forza di volontà, la forza di lottare per ciò che si ritiene giusto.

Detto ciò, passiamo allo stile. Mi piace molto che la narrazione è composta da differenti storie intrecciate fra loro, perfettamente in linea l’una con l’altra

Insomma lettori, spero di cuore di aver recepito se non tutto almeno parte del messaggio che l’autrice voleva trasmettere e non posso far altro che consigliarvi questa lettura a scopo riflessivo su ciò che può accadere tutti i giorni nelle nostre vite.

SINOSSI

Tre amiche inseparabili, dalle caratteristiche molto diverse: Nina è impetuosa e molto emotiva, Viviana è forte e coraggiosa, Anna vivace e sognatrice. Nina si lascia travolgere dagli eventi, l’impulsività resta motore della sua vita, ricca di stimoli e di passione. Prova un inconfessato amore per Endy, l’amico di sempre, ma paga l’errore di essersi legata ad un altro uomo, per il quale non avrebbe mai potuto provare lo stesso sentimento. Giunta ad un punto di non ritorno, vive un rapporto in bilico tra amore ed amicizia. Pretende il “dentro o fuori” da un legame bellissimo ed esclusivo, vissuto con tutta l’anima di cui sono capaci, sebbene con sospetto e paura di soffrire… Viviana è una bellissima donna in carriera, con forza e determinazione. È riservata, dai modi affascinanti e misteriosi. Il suo punto debole è Matteo, il compagno con cui convivee che inaspettatamente si rivela un uomo fragile, incline a dipendenze ed al tradimento. Anna, infinitamente romantica, si lascia sconvolgere da un colpo di fulmine improvviso. Lui si chiama Fabio e si rivela ben presto un amore impossibile, fintamente reale nel mondo delle chat, dando luogo ad una pericolosissima sottomissione mentale. L’amore in tutte le sue sfaccettature è al centro di un romanzo che vede le tre storie intrecciarsi in un turbine di emozioni che sovrasta le tre protagoniste. Insieme danno vita ad una solida amicizia che si prepara ad essere colonna portante per il superamento di ogni difficoltà, non senza sofferenze e continui colpi di scena.

Please follow us:
Tag:, , , , , , ,

One thought on “Recensione: Portami dentro te di Stefania Libardo”

  1. Amy ha detto:

    Ahaa, its pleasant discussion concerning this piece of writing here
    at this weblog, I have read all that, so now me also commenting here.

    Hi, I do believe this is an excellent blog.

    I stumbledupon it 😉 I may return yet again since I book-marked it.
    Money and freedom is the best way to change, may you be rich and continue to guide others.

    Everyone loves what you guys are usually up too. Such clever work
    and exposure! Keep up the superb works guys I’ve
    incorporated you guys to my blogroll. http://cspan.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *