Menu

Recensione: La libreria dei sogni di Elisa Crescenzi

Buongiorno splendori! Ed eccoci all’ultima tappa del Review Party del nuovo romanzo della bravissima Elisa (che ringrazio perchè continua ad affidarsi a noi) uscito proprio ieri e recensito in anteprima per voi!

Titolo: La libreria dei sogni
Autrice: Elisa Crescenzi
Casa Editrice: Self-Publishing
Genere: Narrativa – Romanzo Rosa
Formato: Ebook – Cartaceo
Prezzo: 0,99 – 9,99

Per acquistarlo clicca qui

Voto: 5 /5

 

SINOSSI

Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!

RECENSIONE

Chi non ama il Natale? L’atmosfera, il plaid sulle gambe con una bella tazza di cioccolata accanto e magari (sogniamo) anche il calore del camino. Non può ovviamente mancare un bel libro!

Ecco questa è l’atmosfera giusta per leggere il nuovo romanzo della Crescenzi che, come be sapete se mi seguite da un pò, adoro! Ha un modo di scrivere che si distingue per la sua dolcezza, davvero è come se “firmasse” i suoi libri solamente con lo stile della sua scrittura. Esempio ne è la figura della nonna, angelo custode.

La trama funziona, i personaggi sono ben costruiti e con un livello di interazione ben strutturato. E’ il genere di libro che fa bene perchè leggero, spensierato e non impegnativo, insomma un libro che ci fa sognare. 

La scrittrice da sempre un’obiettivo al personaggio chiave, che può essere la realizzazione di un sogno o l’aiutare qualcuno vicino, e costruisce poi intorno a ciò l’amore che tutti sogniamo, quello che va contro tutto e tutti. Ebbene si lettori, la storia di Camilla e Cristian sfida come al solito le avversità riuscendo poi nel suo intento. Ho adorato tutti i personaggi del racconto e ho notato anche un livello di crescita (ovviamente stilisticamente parlando) notevole nell’autrice.

Consiglio a tutti questa ventata di freschezza e gioia, e perchè no potrebbe anche essere un’ottima idea regalo da far trovare sotto l’albero!

Grazie di cuore Elisa e… alla prossima!

Please follow us:
Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *