Recensione: Never Ever di Valentina Ferraro

Sognatori eccoci con un altro Review Tour che volge al termine, purtroppo. Oggi vi parlo di Never Ever di Valentina Ferraro, secondo capitolo auto-conclusivo della SECRET LIFE SERIES.

Titolo: Never Ever
Autrice: Valentina Ferraro
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Rosa – Narrativa
Formato: Ebook
Prezzo: 3,99

Per acquistarlo clicca qui

Voto: 5 /5

SINOSSI

“Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!”

Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.

Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità… a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.

Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell’adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?

Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.

RECENSIONE

Amici devo iniziare facendo una brevissima premessa, per ora ho una fortuna sfacciata con le collaborazioni perchè sto adorando tutto! Ringrazio di cuore la casa editrice Les Flâneurs Edizioni per aver dato a Bookinthegarden la possibilità di recensire questo dolcissimo libro.

Non conoscevo l’autrice, quindi non avevo letto il primo capitolo di questa serie, ma poco importa in quanto sono auto-conclusivi.

L’autrice, come detto sopra, ha uno stile dolcissimo, ed un modo di scrivere molto coinvolgente, semplice ma mai banale e scontato. Riesce a catturare immediatamente l’attenzione del lettore suscitando quella curiosità tale da non voler più smettere di leggere.

La trama l’ho trovata impeccabile, non vista e stra-vista, con una storia e dei sentimenti molto importanti, quali l’amore, il senso di colpa, la paura di arrivare troppo tardi, la riconoscenza, la gratitudine. Come ormai noto adoro quando a storia ha una doppia narrazione, e ancor di più mi è piaciuto avere il protagonista maschile in prima persona perchè parliamoci chiaro, è spesso la donna ad essere la narratrice in pole position. E’ stato davvero coinvolgente “ascoltare” i pensieri di e Evan, le sue emozioni, le sue paure, le sue debolezze ma anche i suoi punti di forza. 

L’amore e la riconoscenza per i nonni poi, sapete che tocca un punto sensibile del mio cuore, e mi immedesimo sempre in questo sentimento. 

E per essere sincera c’è davvero tutto in questo libro, ci sono stati momenti in cui mi è scappato da ridere ed altri in cui la lacrima ha fatto la sua comparsa.

Parliamo del finale?? wowowowo raga, quello è strepitoso! E voglio utilizzare queste ultime righe per dire alla scrittrice due paroline: “Qui urge il seguito, e moooolto velocemente”! Vi consiglio questa lettura, non ve ne pentirete.

Namasté

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , ,

One thought on “Recensione: Never Ever di Valentina Ferraro”

  1. Flavia Lucioli ha detto:

    Io adoro la Ferraro. Ho letto ovviamente il primo romanzo di questa serie e tutti quelli che compongono la straordinaria saga di Matching Scars…in questo momento una delle penne nostrane che amo di più leggere e seguire nelle sue evoluzioni stilistiche e narrative. CINQUE PIENO meritatissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.