Menu

Recensione: Amami per quella che sono di Lucia Iannone

Eccoci lettori con l’ultimo appuntamento del Review Party del libro di Lucia Iannone, Amami per quella che sono. Un grande ringraziamento va proprio a Lucia, per aver affidato il suo libro al nostro blog.

Titolo: Amami per quella che sono
Autrice: Lucia Iannone
Casa Editrice: Self Publishing
Editore: The Reading’s Love – Servizi editoriali
Genere: Rosa – New Adult
Formato: Ebook – Cartaceo
Prezzo: 2,99 – 8,99

Per acquistarlo cliccare qui

Voto: 4 /5

SINOSSI

I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall’amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.

RECENSIONE

Ho trovato l’autrice davvero molto matura nel modo di scrivere, una penna semplice e scorrevole ma decisa, convincente, sicura di se.

I personaggi sono perfettamente strutturati ed il livello di interazione è ben studiato, nulla è lasciato al caso e ve ne accorgerete da subito. L’autrice ha ben chiaro il quadro e l’andamento della storia, e la doppia narrazione l’ho trovata non solo molto interessante, Ma anche scritta con estrema naturalezza tanto da rendere la lettura “naturale”, come se il lettore fosse ora l’uno ora l’altra.

La trama è davvero buona, c’è tutto: amore, passione, suspance, un mistero. Ho letteralmente amato che Finalmente e ripeto, Finalmente è la donna ad avere il comando, passatemi il termine a tenere le redini.
Siamo sempre alla ricerca della parità e poi il 95% dei romanzi narra di uomini Super sexy e Super esperti alla conquista di noi donne. Qui c’è la novità.

Passiamo adesso a ciò che identificherei come “miglioria”. Ho trovato la narrazione leggermente frettolosa, come se in alcune scene ci fosse l’urgenza di proseguire, scene che a mio parere richiedevano qualcosa in più, magari qualche altro dettaglio. Un punto di domanda che mi ha tenuto in ballo fino alla fine: la famosa donna dai capelli rossi che Madison incontra fuori L’ascensore del palazzo e che poi rivede, Chi era? Che ci faceva Li? E stata o meno da Trevor? Ecco proprio li ci stava qualcosa in più, di quelle che piacciono a noi lettori :p

Per il resto davvero complimenti a Lucia, non vediamo l’ora di leggere il tuo prossimo romanzo, se forte!

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *