RECENSIONE: Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Sognatori (questo termine ci sta tutto in previsione ci ciò che sto per dire), oggi si parla di un libro che parla da se già dal titolo. Premetto che è stata una lettura di piacere (ciò vuol dire che l’ho scelta personalmente e non tramite collaborazione) e si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Veniamo a noi

Titolo: Una Cenerentola a Manhattan
Autrice: Felicia Kingsley
Casa Editrice:Newton Compton Editori
Genere: Narrativa – Romanzo Rosa
Formato: Digitale – Cartaceo
Prezzo: 0,99€ – 7,50€


Per acquistarlo cliccare qui


Voto: 4 /5

 

SINOSSI

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

RECENSIONE

Eccoci amici, chi non ha bisogno di poter leggere qualcosa e sognarla ad occhi aperti? Ecco questa è la premessa per un libro dolcissimo ma con il giusto pepe! Non conoscevo (ahimè) la penna di questa giovane autrice, ma adesso che ne ho avuto un piccolo assaggio rimedierò quanto prima leggendo tutte le sue opere.

Come si evince dal titolo, il romanzo tratta la storia di Cenerentola ma in chiave moderna, sia per quanto riguarda luoghi che personaggi. La trama è stata rivista in modo davvero notevole, personalmente ho apprezzato sia come è stata strutturata che le piccole modifiche ed i piccoli accorgimenti fatti per renderla “dei giorni nostri”. Felicia ha un modo di scrivere davvero dolce e passionale, e da ogni singola parola si sente e si percepisce quanto amore c’è dietro, arriva ai lettori senza sforzo alcuno. 

Mi è piaciuto molto il personaggio di Riley, perché anche se per certi versi sembra (ed è) debole, ha un retroscena davvero accattivante, che tutte noi donne dovremmo avere (e non intendo la parte del far sesso incondizionato, bensì quella di saper ogni tanto tenere “per le palle” i maschietti). A tal proposito devo davvero fare i complimenti all’autrice, perché ha inserito delle scene piccanti in un contesto “sdolcinato”, senza mai però risultare volgare! 

«Chi si accontenta, muore». «Era “gode”. Chi si accontenta gode». «No, cocca, fidati. Muore. Chi si accontenta, raccoglie ciò che la vita gli dà. Chi non si accontenta, se ne fotte di quello che la vita dà, va a prendersi quello che vuole».

Se devo essere sincera in effetti mi sono piaciuti molto tutti i personaggi (ad eccezione di matrigna e sorellastre, ovvio) e ho letteralmente adorato Deva e Karl… Nota dolente, ho pianto all’inizio del capitolo 29! Ahi-ai!

E Romeo? Ahhh lo amo! 

«La posto subito su Instagram. Che filtro metto? Hefe o Earlybird?» «Lourdes. Io proverei con Lourdes», rispose lui secco, andandosene.

Jesse è il classico “principe non azzurro” che noi tutte vorremo!! La parte bella nel leggere questo libro è stata che mi son sentita talmente a mio agio che ho preparato i pop-corn, e via sul divano con copertina. Vi immaginate??

Francamente non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo di Felicia! Fatelo anche voi lettori perché non ve ne pentirete.

A presto amici

xoxo

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.