Menu

Il bacio d’ una morta

di Carolina Invernizio

  • Autore: Carolina Invernizio;
  • Editore: RLI;
  • Prezzo: €5,36 (cartaceo)/€0,99 (Kindle);
  • Pagine: 284;
  • Acquistabile qui


Pubblicato nel 1889 “Il bacio d’una morta” fu molto apprezzato dal pubblico. È un romanzo gotico in cui si esprime appieno lo stile dell’autrice, dove il personaggio mente, il narratore dice la verità e il lettore crede al personaggio. Anche qui ritroviamo, come in molti altri romanzi dell’autrice, la donna come vera eroina, lei sola capace (con la complicità di altre donne) di rendere giustizia.
Tra il XIX e il XX secolo Carolina Invernizio si rese molto popolare scrivendo oltre cento romanzi. Il suo stile che anticipava il giallo, si mescolava al gusto per il mistero e il macabro. Tradotta e apprezzata anche oltreconfine; numerose sono state anche le trasposizioni cinematografiche delle sue opere.

Buongiorno dalla vostra #bookbloggerdicuore.

Eccomi qui con una nuova recensione, stavolta di un libro proprio come piace a me, ovvero, ricco di intrighi, misteri e, perché no, amore.

Ammetto che non conoscevo l’ autrice, ma, oramai, Amazon Kindle sta diventando così tanto la mia ossessione, che mi sta facendo scoprire nuove opere, nuovi autori e anche nuovi talenti.

Qui la forza delle donne (in questo caso di Clara) la fa da padrona. La protagonista ha, come tanti personaggi della storia, un’ arma. Ma questa, a differenza degli altri, non è né una pistola, né un oggetto contundente o altro che possa fare male fisicamente.

No, lei ha la Fede e l’ amore per il prossimo, soprattutto quello vero per la sua amata Lilia (la bimba avuta dal marito).

Tutto ciò le da la forza e il coraggio di affrontare quanto di più funesto ci sia al mondo.

Il volto di una santa, ma con l’ animo di una guerriera. Non vi resta che leggere.

Un abbraccio dalla vostra

#bookbloggerdicuore

Please follow us:
Tag:, , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *