Menu

RECENSIONE: La ragazza nel bosco di Carmen Weiz

Si può dire che non vedevo l’ora di postarvi questa recensione? Bhè, l’ho detto.

Titolo: La ragazza nel bosco
Autrice: Carmen Weiz
Casa Editrice: Edizioni Quest
Genere: Thriller
Formato: Digitale 
Prezzo: 2,99€

Per acquistarlo cliccare qui

Voto: 5

SINOSSI

È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!

Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l’amore.

RECENSIONE

E’ già un’ottima premessa quella che ho fatto, ma che sicuramente va motivata. Inizio con lo specificare che non sono solita leggere thriller e gli ultimi letti francamente non sono stati altro che una delusione. Ma questo NO. L’ho trovato davvero incredibile.

Veniamo alla trama. La storia non solo tratta di una tematica sia storica che attuale, ma parla dell’argomento in un modo talmente coinvolgente da aver mobilizzato tutta una serie di emozioni e sensazioni al mio interno. Incredibile è come l’autrice riesca ad aver reso il tutto non solo reale, ma talmente tanto intrigante che non si riesce più a smettere di leggere. Il tutto è contornato da mistero, intrighi e cospirazioni, è ovviamente l’amore. La scrittrice ha intersecato una love story che tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

I personaggi sono talmente ben descritti e l’interazione e così ben studiata da non perdere mai il filo e riuscire addirittura a sentirsi parte integrante della storia. Il personaggio di Anna è incredibile, ed insieme a quello di Thomas rendono unica la loro storia.

Il livello di suspance non risulta mai banale e fino alla fine ti aspetti di tutto e sicuramente non dai per scontato nulla. 

Mi piace molto anche l’ambientazione del romanzo, il contesto familiare nel quale Anna viene catapultata e che le da la forza ed il coraggio necessari a muoversi ed agire… mi fermo altrimenti sicuramente non controllo più l’entusiasmo e rischio di spoilerarvi tutto.

La cosa che mi ha più affascinato è come il romanzo è stato scritto, l’approccio che l’autrice ha utilizzato ed il modo con il quale riesce a coinvolgere il lettore senza mai risultare pesante o noiosa.

Storia davvero originale e la super consiglio a tutti.

xoxo



Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.