Menu

RECENSIONE: Vicious di L.J. Shen

Dolcezze eccomi ancora con voi per parlarvi di una chicca che ho da poco terminato. Dal titolo del libro si intuisce già che c’è qualcosa di “hot” in arrivo .

Risultati immagini per vicious libro

Titolo: Vicious – Senza pietà
Autrice: L.J. Shen
Casa Editrice:  Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale – Cartaceo
Prezzo: 5,99€ – 11,81€

Per acquistarlo cliccare qui

Voto: 4.5

SINOSSI

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 

RECENSIONE

Chi di voi non conosce il detto “fare il buono ed il cattivo tempo”? Sicuramente questa frase è quella che di getto associo a questo romanzo ed ai suoi protagonisti. Riuscite ad odiare il protagonista maschile praticamente da subito, arrivando poi da circa metà libro in poi a capire determinate sfaccettature del suo comportamento.

Ma veniamo a noi. La trama l’ho trovata abbastanza originale. Dopo l’esplosione del 50 Sfumature di Grigio è stato tutto un susseguirsi di libri dalle trame scopiazzate. Ecco che finalmente invece avrete per le mani un libro che ha “un sapore” diverso. Ogni singolo momento è perfettamente ben descritto e costruito, senza mai risultare sconnesso ne fuori luogo. La narrazione si svolge in doppia battuta (sapete che personalmente mi piace molto questo punto) e ci da l’opportunità di conoscere l’una e l’altra versione.

I personaggi hanno un ottimo livello di interazione, la loro architettura è delineata e tutti hanno un preciso ruolo. Se inizialmente abbiamo davanti un’Emilia dal debole carattere, ci avviamo poi verso una crescita del personaggio che vi dirò, ho apprezzato e condiviso in pieno. Il nostro “bello ma stronzo” ha una grande storia alle spalle, e scoprirà le sue carte nel giusto momento, suscitando nel lettore un buon livello di suspance e curiosità. Proprio per questo passerete da una fase iniziale di fastidio ad una successiva di “non riesco a smettere di leggere”.


Lei era un pillola di felicità che prendevo ogni giorno per assicurarmi di riuscire a dormire, a mangiare e a vivere bene. E riuscivo a fare tutte quelle cose. Grazie a lei.

-Vicious

Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di poter leggere altre opere scritte da questa promettente scrittrice.

CONSIGLIATO!

xoxo

Please follow us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.