Menu

RECENSIONE: Un meraviglioso imprevisto di A.R. Reynolds

Miei piccoli e grandi lettori, ultimamente sono dedita al recupero di tutto ciò che avevo lasciato in sospeso. Oggi vi parlo di un romanzo molto carino da leggere quando vi sentite mentalmente troppo stanchi. Recensione con considerazioni personali in arrivo 😛

Risultati immagini per un meraviglioso imprevisto

 

Titolo: Un meraviglioso imprevisto
Autrice: A.R. Reynolds
Casa Editrice:  Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale – Cartaceo
Prezzo: 3,99€ – 5,86€

Per acquistarlo cliccare qui

Voto: 4 / 5

 

 

 

SINOSSI

November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se le è vietato l’ingresso durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui November infrange la regola si ritrova di fronte Asher Mayson. Sembra il ragazzo perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con lui, ma purtroppo il destino ha altri piani. Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…
«Non ho parole per descriverlo ma posso dire che l’ho divorato: non riuscivo a staccarmi da queste pagine. Semplicemente meraviglioso!»

RECENSIONE

Lo ammetto, ultimamente trovo questo genere piacevole in quanto non bisogna applicarsi troppo e lo si riesce a leggere molto facilmente sorseggiando un buon caffè.

La trama non è qualcosa di super innovativo ma a suo modo da comunque al lettore ciò che promette bene sin dall’inizio. C’è una sorta di dramma familiare, motivo per il quale la protagonista va a vivere nella città del padre, dramma che si protrae per tutto il libro evolvendosi in un misto di suspance con una punta di mistero che vi dirò, ho davvero molto apprezzato.

La descrizione dei personaggi mi piace molto ed il loro livello di interazione l’ho trovato abbastanza soddisfacente anche se…

Ecco che vi spiego un paio di punti che mi hanno lasciato un lieve amaro in bocca. Primo è: ma perché la madre di November si comporta in questo modo? Ci sarà pure qualcosa che va oltre il semplice “istinto materno pari a zero” che si percepisce.

Altro punto che stona nella lettura è la troppa velocità con la quale la love story si evolve, proprio irreale e che non lascia per nulla spazio all’immaginazione. Avrei preferito che fosse un attimo più “vissuta”, travagliata insomma… invece li alla nostra November è andata troppo di culo (passatemi il termine), cosa che accade veramente troppo di rado: trovi il playboy scopatore che ha occhi solo per te, ti prende e ti porta con se, convivi e SBAM, fine vissero per sempre felici e contenti. EDDAJE 😀

Detto ciò (è uscita una parte di me che non vi avevo ancora mostrato xD) comunque consiglio la lettura se vi piace il genere e specialmente se in questo periodo avete bisogno di qualcosa di easy.

xoxo – alla prossima

 

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.