Menu

RECENSIONE: La mia vendetta con te di Giovanna Roma

Oggi si intraprende un viaggio verso una nuova avventura amici! Vi parlo del romanzo di una scrittrice che adoro, scoperta qualche tempo fa con un altro romanzo (trovi la recensione QUI)

Titolo: La mia vendetta con te
Autrice: Giovanna Roma
Casa Editrice:  Self Publishing
Genere: Dark Romance
Formato: Digitale
Prezzo: 0,99€

Per acquistarlo cliccare qui

Voto: 4 / 5

 

SINOSSI

La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui. Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria. Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice. Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi. Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa? **Attenzione** Dark contemporary romance Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Se ne raccomanda una lettura consapevole.

RECENSIONE

Devo dire che ho avuto non poche difficoltà a scrivere questa recensione, perchè ho dovuto dare ascolto a tutti i sentimenti e le voci contrastanti che si sono scatenate nella mia testa.

Giovanna Roma è una scrittrice che ha del potenziale assurdo, mi piace tantissimo la sua proprietà di linguaggio e la fantasia che caratterizza gli scenari dei suoi romanzi. Riesce sempre ad ottenere che il lettore non riesce a staccarsi dalle pagine, come una droga ne vuole sempre di più e sente il bisogno di arrivare alla fine e vedere l’evolversi delle vicende. Come sapete a me piacciono molto i Dark Romance, i quali prevedono anche un certo livello di brutalità, in questo caso però ho trovato alcune scene davvero tanto eccessive, forse qualcosa la si poteva risparmiare.

“Ti conviene temermi puttana! 

La tua vita ora mi appartiene. 

Non sarò il tuo padrone, il tuo signore

 o cazzate del genere. 

Sarò il bastardo che ti possederà 

e controllerà. 

Credi di poter scappare?”

Veniamo a noi. L’ambientazione è da brivido, siamo nel contesto mafia Russa, giochi di potere e soprattutto vendetta. Il lettore riesce a “sentire” i luoghi del romanzo, ad avvertire l’oscurità dei luoghi, a percepire la rabbia e la paura di determinate situazioni.

Sui personaggi ho avuto dei sentimenti davvero contrastanti. Allora Maksim mi è piaciuto molto perchè l’ho trovato coerente e soprattutto umano, nel senso che anche lui dotato di cuore, dalla grande corazza si ma con uno spiraglio di luce. Elin purtroppo l’ho trovata irreale, nel senso che davvero passa da momenti in cui è una guerriera ad altri nei quali è l’opposto, dove i suoi pensieri non sono per nulla chiari e non la si riesce proprio ad inquadrare. Non ha una posizione precisa quando invece avrebbe dovuto. Mi sento di parlare anche di Josif, perchè anche se ambiguo e ombroso per certi versi, devo ammettere che ho fantasticato su di lui. Avrei sicuramente immaginato altro per lui.

Nota più dolente in assoluto il finale, mi ha emotivamente distrutto giuro! Faccio un appello alla scrittrice, ti prego aggiungi almeno un epilogo perché per chi soffre di cuore questo è un duro colpo da subire.

Risultati immagini per la mia vendetta con te

Detto ciò io mi sento totalmente di consigliarvelo, sarò di parte ma amo come scrive e leggerò tutti i suoi romanzi. La sua bravura nel coinvolgere i lettori sia emotivamente che psicologicamente è ad alti livelli.

xoxo

 

Please follow us:
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 thoughts on “RECENSIONE: La mia vendetta con te di Giovanna Roma”

  1. Giovanna Roma ha detto:

    Grazie per la recensione, l’ho apprezzata molto e anche la card grafica. Per rispondere alla tua richiesta, sì, esiste il sequel dal titolo “Il Siberiano”. 😉

    1. Bookinthegarden ha detto:

      ho già inserito il sequel nella lista “to be read” e non vedo l’ora di iniziarlo *-*
      grazie di cuore per il tuo commento <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *