RECENSIONE: Partita doppia di Bianca Ferrari

Lettori eccoci ad un appuntamento particolare, ovvi vi parlo dello splendido romanzo appena uscito della scrittrice Bianca Ferrari. Ringrazio la casa editrice Lea Flaneurs che ormai, come sapete, rientra tra le mie preferite.

Autrice: Bianca Ferrari
Casa Editrice:  Les Flâneurs Edizioni 
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale – Cartaceo

Prezzo: 2,99€ – 12,75€

Per acquistarlo cliccare qui
Voto: 4 / 5
 
 
 
 
 

SINOSSI

Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un’educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.
 
 

RECENSIONE

Devo dire che questo romanzo è proprio arrivato al momento giusto. Perché vi chiederete, ecco proprio per il fatto che è un libro che si legge da solo.
La trama è molto scorrevole e non solo per la storia, ma soprattutto per il lessico utilizzato ed il modo di scrivere dell’autrice.
La storia è una di quelle che non può non piacere, e sin dalle prime pagine hai quella folle curiosità di vedere come va a finire.

Parliamo dei personaggi. Cinnamon, la protagonista, anche se per metà lettura da quasi sui nervi riesci davvero a farti coinvolgere arrivando a comprendere i suoi comportamenti.
La cosa che Ho meno apprezzato è stata tutta la parte “conversazione” con familiari vari che avveniva nella sua testa. Ad essere sincera avrei preferito maggiori dialoghi fra i personaggi.
I fratelli sono le punte di diamante, ma si contraddistinguono non solo per la loro “essenza”, ma anche per l’enorme contributo che danno alla storia rendendola ricca di colpi di scena, tensioni amorose, e sopratutto un buonissimo livello di suspance.
Bellissimo anche il rapporto che Cinnamon instaura con la sua nuova amica nonché consigliera.

Il contesto mi è piaciuto come ho anche adorato la buona dose di mistero che avviene ad un certo punto della storia, di cui però non voglio svelarvi nulla perché essendo la parte che più ho preferito, rischierei di spoilerare.

Leggetelo amici perché ne vale davvero la pena, e vi troverete con un finale…. da strapparsi i capelli 😀 poi capirete perché…

La scrittrice ci delizierà presto del sequel… stai tuned

Xoxo

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.