Menu

RECENSIONE: Il mio meraviglioso imprevisto di Nicole Teso

Lettori buongiorno!! Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha davvero piacevolmente sorpreso. Non conoscevo la penna di Nicole e dovrò assolutamente rifarmi!

 

Titolo: Il mio meraviglioso imprevisto
Autore: Nicole Teso
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Formato: Digitale – Cartaceo
Prezzo: 0,99€ – 8,41€

Per acquistarlo clicca QUI

Voto: 4,5 / 5

SINOSSI

Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

RECENSIONE

La penna di questa giovane scrittrice è davvero sorprendente, ma lo è ancor di più il modo in cui ha costruito la trama di questo romanzo. Andiamo per gradi.

La trama inizia in un modo decisamente soft, non troppo impegnativo e senza troppi giri, si hanno delle buone aspettative dal libro senza troppo coinvolgimento da parte del lettore. I personaggi interagiscono bene anche se c’è un qualcosa che non ti permette di inquadrarli nel loro contesto, ne di capire chi sono realmente. E proprio per questo continui la lettura, ed è proprio andando avanti che le domande diventano tante e il lettore sente il bisogno di ottenere delle risposte.

C’è qualcosa di estremamente magnetico nel modo in cui Nicole scrive che ti terrà incollato alle pagine, divorando interamente la storia per capire cosa si cela dietro a questo apparentemente semplice ma al contempo dubbio mistero. Ed ecco che il lettore ipotizza, si tratta di paranormal? C’è un risvolto fantasy?

Ecco, questa è una delle poche occasioni dove amici sono rimasta a bocca aperta quando, verso la fine del libro, ho appreso cosa legava Mercy ed Adam e quanto l’amore vero va oltre qualsiasi ostacolo che la vita ti presenta.

La narrazione è molto scorrevole, ed il fatto (lo troverete strano) che i dialoghi sono a voce singola ha reso il romanzo ancora più piacevole in quanto l’autrice è riuscita pienamente a far “sentire la voce” di Adam tramite Mercy.

Il rischio di spoilerare è davvero altissimo quindi l’unica cosa che posso dirvi è quella di leggerlo, ne vale la pena.

xoxo

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.