RECENSIONE: Doppia Sfida

Amici miei, eccomi finalmente, dopo aver quasi risolto parecchie problematiche personali sono tornata con un bel pacchetto di recensioni. Oggi vi parlo di un libro che ho amato, ma ATTENZIONE: per chi non avesse letto il primo (QUI recensione) potrebbero esserci degli spoiler! Ringrazio di cuore la casa editrice che adoro, Les Flaneurs per la possibilità data.

Titolo: Doppia Sfida
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Les Flaneurs
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale – Cartaceo
Prezzo: 2,99€ – 12,75€

Per acquistarlo clicca QUI

Voto: 5 / 5

 

SINOSSI

Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l’ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.

Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.

Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.

RECENSIONE

Se avevamo amato i personaggi di Cinnamon, Abel e Caleb già dal primo libro, qui riescono proprio a far perdere la testa al lettore! L’autrice è stata talmente brava, da far crescere i personaggi sia dal punto di vista psicologico che da quello emotivo. Troviamo quindi una Cinnamon più matura, un Abel sicuramente pieno di vita e d’amore da emozionare il lettore, ed un Caleb sempre più intrigante e carismatico.

L’autrice ha strutturato il romanzo percorrendo il dolore dei vari personaggi senza però risultare in nessun momento pesante, arrivando poi al momento della rinascita di essi e dei loro sentimenti. Lo stile della scrittrice è semplice ma al contempo ricco, fluido e scorrevole dall’inizio alla fine senza mai cadere nel banale o scontato. Vi garantisco che non vi annoierete.

Ovviamente come in ogni romanzo che si rispetti, c’è sempre la stronz@ di turno, che ci lascia con il punto di domanda fino a quasi la fine del romanzo, dove seppur con tensione per l’eventuale evolversi della cosa il lettore riesce a captare la linea ironica che l’autrice ha amabilmente inserito.

Per il team #Abel, non disperate, Bianca ha riservato per i suoi lettori una sorpresa incredibile e splendida, vi lascerà a bocca aperta. Che dire? Anche se ho sempre tifato Caleb, Abel ha fatto breccia nel mio cuore.

Spero di poter presto leggere qualcos’altro di questa bravissima autrice perchè adoro tutto ciò che viene fuori dalla sua penna.

Nel frattempo, auguro a voi una buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate!

xoxo

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.