Un’estate in Provenza

di Margot S. Baumann

  • Autore: Margot S. Baumann;
  • Editore: Amazon Crossing;
  • Pagine: 374;
  • Prezzo: €3,99 (Kindle)/ €9,99 (cartaceo). Acquistabile qui

La vita di Saskia Wagner rischia di andare a pezzi. Ha perso il lavoro di giornalista e ha deciso di rompere con il fidanzato, insensibile ed egoista. Quando scopre che in una tenuta vinicola in Provenza cercano un’aiutante per l’estate, senza pensarci due volte risponde all’annuncio, convinta che la sua vita abbia bisogno di una svolta radicale. Un paio di settimane dopo, lasciata la Svizzera, è alla stazione ferroviaria del piccolo e incantevole villaggio provenzale di Beaumes-de-Venise, in attesa del nuovo datore di lavoro.
A Saskia bastano pochi giorni per farsi ammaliare da quel mondo magico, tra filari di vite e campi di lavanda a perdita d’occhio, ancora meno per lasciarsi irrimediabilmente travolgere dal fascino cupo e tormentato del suo nuovo capo, Jean-Luc Rougeon, che risveglia in lei emozioni mai provate prima e forse la aiuterà a sconfiggere una volta per tutte le sue più intime paure.

Buonasera dalla vostra #bookbloggerdicuore!

Eccomi qui a raccontarvi cosa penso di questo libricino.

Scoperto per caso su Amazon Kindle (ah, mon amour!), mi sono convinta a scaricarlo perché il titolo mi ha ispirato.

Ebbene, non è affatto male. L’ autrice è stata molto brava a fornire tanti dettagli topografici, sentimentali e.. Personali. Ha saputo descrivere minuziosamente il carattere e le mansioni di ognuno dei personaggi. Mi ha ricordato me quando andavo a scuola e scrivevo i temi. Ero veramente attenta a tutti i particolari e nel caso di personaggi inventati, mi applicavo ancora di più.

Perdetevi pure tra le vigne della Provenza in un turbine di mosto e passione (quella vera) e non ve ne pentirete.

Vi abbraccio,

#bookbloggerdicuore

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.