Gossip&Stars (Saga)

di Brianna Testa

  • Autore: Brianna Testa;
  • Acquistabile su Amazon.

 

1) Diana è la giovane cantante dei Magic Swans, la pop band italiana più famosa del momento.
È in crisi per la recente rottura sentimentale con Antonio, famoso campione italiano di lotta libera, al centro di uno scandalo-cocaina finito su tutti i giornali.
Per depistare i giornalisti alla ricerca di news e indiscrezioni sul gossip dell’anno, il manager della band ottiene un ingaggio speciale per i suoi ragazzi: una vacanza-lavoro in un villaggio turistico in Puglia.
Durante il viaggio, Diana conosce i due bellissimi ragazzi che per tutta la vacanza le sconvolgeranno la vita: il misterioso Joey e l’estroverso Daniele.
Sentimenti forti e contrastanti entrano in gioco in “Gossip & Stars”, alternati da situazioni divertenti, mirate a sdrammatizzare i toni, che dal secondo capitolo in poi saranno sempre più forti, più passionali, più accesi.
I risvolti romantici e le scenette divertenti sono gli elementi distintivi di tutti e quindici i capitoli, nel corso dei quali la lettura scorre fluida e leggera. Lo scambio di battute tra i personaggi di contorno ci aiuta a visualizzare come fosse un film il contesto in cui comincia a prendere forma la storia d’amore e di passione tra Diana e Joey.
2) Il tempo delle vacanze è finito. Per i Magic Swans, la pop-band italiana più famosa del momento, è ora di tornare al lavoro con la preparazione del nuovo album di canzoni che deve uscire entro Natale.
Le premesse, però, sono davvero pessime: l’ispirazione è ridotta a zero e la profonda crisi sentimentale in cui riversa Diana, la bellissima cantante della band, non permette di portare avanti il lavoro con l’entusiasmo e la professionalità di sempre.
Vittorio, il manager dei Magic Swans, sa bene che sarà impossibile riuscire nell’impresa senza affidarsi a un collaboratore esterno che dia una mano ai suoi ragazzi.
La casa discografica gli segnala Cherokee, autore di alcuni dei più grandi successi discografici degli ultimi anni che, con le sue composizioni, colpisce subito i ragazzi dei Magic Swans.
Nel frattempo ricomincia sia la scuola sia l’ingarbugliato groviglio d’amore che vede protagonista Diana con Joey e Diana con Daniele, supportato da un gossip tremendo e inarrestabile che finirà per portare gran scompiglio e caos nelle vite di Joey e Daniele, la cui amicizia sembra ormai compromessa per sempre. 
In un susseguirsi di colpi di scena e sorprese che lasceranno a bocca aperta i ragazzi dei Magic Swans, continuano le avventure di “Gossip & Stars”, deliziosa e originale soap-opera scritta, condita da sprazzi di sit-com, caratterizzata da battute e scenette esilaranti che sono un tutt’uno con la storia stessa. Essenziali per entrare nel vivo del libro, per rendere vivi i personaggi, per farci due risate via via che leggiamo una storia ricca di inciuci, tradimenti, lacrime, amore, sesso. Proprio come piace a noi donne romantiche e passionali.
I risvolti romantici e le scenette divertenti sono gli elementi distintivi di tutti e diciotto i capitoli, nel corso dei quali la lettura scorre fluida e leggera. Lo scambio di battute tra i personaggi di contorno ci aiuta a visualizzare come fosse un film il contesto in cui si alternano le storie d’amore e di passione tra Diana e Joey, e tra Diana e Daniele.
3) La storia d’amore di Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita.
Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero.
Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso.
Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme.
Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto.
Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.

4) Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance.
Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella.
Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati.
A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro.
5) Durante gli anni delle superiori, Carrie era una ragazza come tante: andava a scuola con piacere, si divertiva con le amiche ed era segretamente innamorata di Emanuele, un timido compagno di classe che sembrava avere una cotta per lei. Alla fine del penultimo anno, però, le cose erano precipitate: la delusione per non essere riuscita a conquistare il suo amore, insieme ai pesanti contrasti in famiglia dovuti a un fratello arrogante e prevaricatore, aveva portato Carrie a mettere da parte i sogni romantici e a concentrarsi sui desideri carnali scatenati dal suo idolo di carta: il famoso calciatore Joey Corallo, fratello di Emanuele.

E adesso, finito il periodo scolastico e fallito miseramente anche l’obiettivo Joey, Carrie si riavvicina a Emanuele e si ritrova a fare i conti con le prime difficoltà che la vita le mette davanti.

«Poche volte, nella mia vita, mi ero comportata da irresponsabile. La prima volta un anno fa, quando avevo provato a sedurre Emanuele, alla festa di fine anno scolastico, rimediando un poco gratificante due di picche. Questo aveva innescato un comportamento auto-distruttivo, che mi aveva portato a invaghirmi di suo fratello e a mostrarmi sfacciata, disponibile e totalmente disinibita durante un raduno di tifosi, al termine del quale fui scelta tra le tante per passare la notte col famoso calciatore. E, infine, la pazzesca avventura di qualche sera fa, in seguito alla quale io ed Emanuele finimmo dritti-dritti dai carabinieri. Tre volte avevo esagerato, nella mia vita; e tutte e tre le volte l’avevo pagata molto cara.»

Oltre a fare i conti con l’ipocrisia del fratello e l’indifferenza della madre, che non mostrano il minimo interesse per il suo futuro, Carrie si ritrova a fare i conti con il caos in cui riversano i suoi sentimenti, incapace di capire chi è il fratello Corallo di cui è realmente innamorata: il romantico e affabile Emanuele o il seducente e sfuggente Joey?

Un improvviso viaggio a Roma, determinato da una spiacevole circostanza, l’aiuterà a fare luce sui suoi reali sentimenti.
6) Diana: « Ero davvero emozionata. Quella sera io e la mia band avremmo suonato in un delizioso teatro di Firenze, per un pubblico di fan affezionati che si erano messi d’impegno per acchiappare i soli tremila biglietti disponibili per un evento esclusivo come quello.
Se da un lato il pensiero era dedicato a loro e alla necessità di dare il massimo per rendere speciale la serata, dall’altro pensavo solo all’incontro con Joey, il mio ragazzo, che non vedevo da diverso tempo, dopo una serie di contrasti e feroci discussioni che avevano messo a dura prova il nostro rapporto.»

Joey: «A partire dal mese di marzo, la mia vita era stata un susseguirsi di eventi ad alto tasso di adrenalina, che mi avevano destabilizzato parecchio e fatto cambiare tanto, come persona. Tutto era cominciato con una stupida ubriacatura presa in un albergo romano, a seguito della quale finii a letto con la mia ex. Sarebbe rimasto tutto tra noi, se solo la stronza non avesse sbandierato alla stampa la nostra notte di passione, col preciso intento di farlo sapere a Diana. Io, ovviamente, smentii tutto, approfittando di una conferenza stampa indetta dalla mia squadra di calcio. Ma la stronza, per smentire la mia smentita, pubblicò su YouTube il video delle nostre performance di quella notte, che aveva avuto la previdenza di riprendere con una webcam, senza che io me ne accorgessi.»

I contrasti tra Diana e Joey sembrano non avere fine.

Lei è seriamente intenzionata a rimettersi in gioco, a confrontarsi con lui e a provare a risolvere i loro problemi. Lui è cambiato drasticamente e sembra avere le idee parecchio confuse su ciò che vuole veramente. Di una sola cosa è certo: arrivato a questo punto della sua vita, non può più permettersi di sbagliare in amore.

Una terribile scoperta metterà di nuovo a rischio la storia d’amore tra i due ragazzi, che farà sempre più fatica a trovare il giusto assetto.

Riusciranno i due protagonisti a trovare un punto di incontro in una relazione che, ancora una volta, sembra compromessa per sempre?

Ciao! La vostra #bookbloggerdicuore è tornata.

Ma credo non ci sia bisogno nemmeno di ricordarvelo. Penso che oramai riusciate a distinguere quando scrivo io o quando scrive Vittoria. =P

Comunque i protagonisti di questa storia sono un simbolo, un’ icona, o forse è meglio dire metafora? Sì, perché altri non rappresentano che i cosiddetti VIP che noi tanto idolatriamo. Sono la dimostrazione che dietro la “persona di spettacolo”, altro non c’ è che un uomo (o una donna) come tutti quanti noi, che vorrebbero mantenere la loro vita privata come chiunque altro (o quasi).

L’ autrice tocca dei nervi scoperti come il combattere ogni giorno anche con notizie false che possono danneggiare qualsiasi persona e per un VIP può essere a livello personale, ma anche artistico.

Diana e Joey sono l’ esempio della coppia che ogni giorno lotta nell’ arena con i leoni (che nel loro caso sono dei giornalisti, anzi è un giornalista alquanto.. Beh.. Poco carino!! E non fatemi essere volgare!! XD).

Quindi, spero che questa storia vi piaccia, così come è piaciuta a me. Inizialmente no, ad essere sincera. Però, perfino Harry Potter è leggermente noioso durante le prime pagine (e ve lo dice una fan sfegatata dell’ EXPECTO PATRONUM e di Severus Snape). Quindi, ho deciso di ascoltare la vocina nella mia testa che mi ha spinto a continuare.

Buona serata, miei lettori!

#bookbloggerdicuore

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.