Cercasi amore a tempo pieno

di Zara Raheem

  • Autore: Zara Raheem;
  • Editore: Newton Compton Editori;
  • Pagine: 288;
  • Genere: Narrativa straniera – Rosa;
  • Prezzo: €9,90 (cartaceo)/ €2,99 (eBook). Acquistabile qui

I  genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent’anni, non sia ancora sposata con un bravo ragazzo. Ma Leila ha passato la vita a sognare un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Secondo lei la scintilla dovrebbe scattare prima del matrimonio, e non dopo! Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l’ombra e l’insistenza dei suoi genitori comincia a renderla piuttosto nervosa. Possibile che il problema siano le sue aspettative troppo alte sull’amore? Forse è davvero arrivato il momento di guardarsi intorno. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi “l’uomo giusto”. 

Salve a tutti!

E’ancora la #bookbloggerdicuore che scrive (e si capisce ahah) e, cari miei, vi dico di preparare una super ciotola di popcorn e/o patatine e godetevi questo racconto. Ho terminato il libro in circa un giorno e mezzo (ah, “Newton Compton Editori”, grazie per avermelo inviato in anticipo!).

Finalmente un “rosa” diverso dal solito, non ambientato nelle solite praterie inglesi (nulla da dire in contrario), ma negli “sfondi bollywoodiani” pieni di sfarzo e luci (adoro!).

In un mondo fantastico dove la tradizione e le menti più conservatrici la fanno ancora da padroni, in contrapposizione con le idee progressiste americane.

Leila è un’ eroina moderna, colei che vorremmo essere un po’ tutte noi, una donna senza cattiveria e malizia, semplice, ma con una personalità forte e che non scende a compromessi. Sa quello che vuole e, soprattutto,sa che tipo di AMORE vuole e nessuno può farle cambiare idea.

Un pochino mi assomiglia, sapete? Quante volte, leggendo, ho pensato: “Ah, cara mia, come ti capisco!!”. Sì, lo so, non è tanto normale “interloquire” con i personaggi del libro che stai leggendo, ma, secondo me, a furia di “mangiare libri” diventa pure normale. XD

E’ uno dei libri più belli che abbia letto finora (anzi, tra i “romanzi rosa” è il più bello), quindi non mi resta che dare un bel 10 e lode all’ autrice, e a mio parere il voto è pure basso, quindi facciamo 110 e lode!

Zara Raheed sa coinvolgere il pubblico in maniera accattivante, attraverso una storia scorrevole e senza intoppi (intendo che non fa addormentare XD) e sa donare la giusta suspance, nonostante non si tratti di un thriller-poliziesco.

Complimenti!!

Please follow us:
error
Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.